I volatili, come i colombi e i piccioni, sono diventati i padroni indiscussi di molte aree urbane. Li troviamo nelle piazze, sui davanzali, sui monumenti e sulle fontane di quasi tutte le città. La facilità a procurarsi acqua e cibo, il clima mite, la possibilità di nidificare tranquillamente, li hanno portati a moltiplicarsi in modo esponenziale. Questi animali sono diventati un vero e proprio problema e l’allontanamento dei volatili è diventato indispensabile in molte città.

Perché è importante l’allontamento dei volatili

allontanamento volatiliGli escrementi dei volatili imbrattano monumenti storici e palazzi, provocando seri danni e possono essere pericolosi anche per l’uomo e per gli animali domestici come veicolo di trasmissione di malattie infettive.

I colombi ed i piccioni si nutrono di semi e di granaglie, ma anche di rifiuti urbani e di avanzi di cibo. L’alimentazione di questi animali comporta anche l’ingerimento di piccoli sassolini che ne facilitano la digestione. Quando i piccioni non trovano questi sassolini al suolo li vanno a cercare, prendendoli dalla parte più tenera dei monumenti, aiutandosi con il becco e le zampe e provocando, in questo modo, degli enormi danni sia a livello estetico che economico. Ecco perché è importante l’allontamento volatili.

I colombi e i piccioni sono anche degli animali molesti e molto rumorosi e quando si poggiano sui davanzali delle abitazioni, non solo li imbrattano, ma è anche molto difficile mandarli via. A Catania e provincia opera  la nostra azienda di disinfestazione, dotata di personale altamente specializzato e di macchinari all’avanguardia capace di liberare velocemente ed efficacemente, condomini, aziende, monumenti e palazzi storici da questi uccelli molesti, tramite sistemi di allontanamento volatili su misura e adatti a più varie esigenze.

L’azienda leader nel settore, risolverà il problema causato da questi volatili senza nuocere agli uccelli. La legge tutela questi volatili non è possibile nè ucciderli, nè catturarli, l’unica cosa da fare per risolvere il problema è allontanarli in modo incruento.

I piccioni sono portatori di molte malattie

I piccioni sono portatori di molte malattie, i cui agenti patogeni vengono trovati nelle loro deiezioni. Salmonellosi, Candidosi, Aspergillosi, Encefalite e Tubercolosi, sono solo alcune delle più comuni. Gli agenti patogeni di questi malattie si trovano proprio nelle feci di questi animali. Inoltre non è necessario nemmeno il contatto diretto per contaminare alimenti, utensili da cucina e biancheria poiché questi microrganismi vengono trasportati dal vento e passano attraverso gli aspiratori e i ventilatori. Inoltre nelle penne di questi volatili si annidano pulci, zecche e cimici che infestano l’interno degli edifici dove sono posti i nidi.

Le grondaie e i sottotetti, dove questi volatili costruiscono i loro nidi, sono imbrattati dai loro escrementi, dal guano e dalle carcasse dei piccioni morti e molto spesso contaminano pericolosamente l’ambiente e ostruiscono le grondaie provocando seri danni.

Metodi di allontanamento volatili

Allontanamento VolatiliL’allontamento dei volatili è quindi molto importante per eliminare i problemi igienico-sanitari che vengono provocati dalla presenza di questi animali. E’indispensabile adottare subito un efficace metodo di allontanamento dei volatili, per proteggere le cose e le persone dai rischi associati alle infestazioni di questi uccelli. Su tutto il territorio di Catania e provincia opera un’azienda dotata di personale tecnico altamente qualificato, in grado di allontanare in modo veloce ed efficace i colombi e i piccioni infestanti e ripristinare le condizioni igieniche ottimali.

I tecnici dell’azienda effettueranno un sopralluogo per verificare la gravità dell’infestazione e stabiliranno come intervenire. Varie le soluzioni che i tecnici potranno adottare per allontanare i volatili. Le reti antintrusione sono uno dei rimedi più efficaci poiché sono progettate per allontanare definitivamente gli uccelli da una determinata zona. Queste reti servono proprio per impedire ai volatili di posarsi e nidificare in tutte quelle zone protette e riparate. L’efficacia di questo tipo di dissuasore è affidabile e sicura. Le reti antivolatili hanno una durata decennale, poiché sono realizzate in acciaio inox e vengono fissate da personale esperto con degli appositi ancoraggi alla struttura da proteggere.

Vasta la scelta di dissuasori per l’allontanamento dei volatili

Un altro tipo di dissuasore, moderno ed efficace e ideale per allontanare i volatili è quello ad aghi. Questo viene installato da tecnici esperti ed è una delle soluzioni più pratiche ed efficaci per chi vuole risolvere questo problema in modo efficace. I dissuasori ad aghi possono essere installati in qualsiasi posto, sono discreti e quasi invisibili, non sono pericolosi per gli uccelli e garantiscono un allontanamento dei volatili definitivo. Un altro metodo di allontanamento dei volatili molto usato e di ultima generazione è il dissuasore elettrico.

Questo dispositivo produce una scarica elettrica che non è dannosa per l’animale, ma sicuramente scongiura la posa dei volatili infestanti in modo definitivo, evitando in questo modo i danni agli immobili. Il dissuasore elettrico si può sistemare in ogni luogo senza problemi e allontana i volatili dai sottotetti, dai cornicioni e dalle grondaie.

 
 
CHIAMA SUBITO 3479945572
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3479945572